LA CASA

La nostra proposta

La nostra piccola comunità di suore Canossiane, in collaborazione con alcuni laici, offre uno spazio di accoglienza all’interno della casa per soggiorni brevi con solo pernottamento.

Ospitiamo persone che vengono a Bologna per diversi motivi: visite mediche, sostenere un esame universitario, partecipare a corsi, visitare la città.

Riserviamo un’attenzione particolare gli ammalati ed ai loro familiari. Un luogo grazioso vicino al centro storico della città che permette di soggiornare ritrovando il calore “di casa”.

OSPITALITà

Camere singole, doppie e triple

Disponiamo di una mansarda ed un piano terra riversati agli ospiti della Casa che soggiornano per brevi periodi e offriamo solo il pernottamento.

Le nostre camere singole, doppie e triple sono dotate di bagno privato con doccia, biancheria da bagno e da letto, telefono fisso per ricevere telefonate.

OSPITALITà

Servizi

Mettiamo a disposizione degli ospiti alcuni servizi che favoriscano il loro soggiorno.

• Connessione Wi-Fi illimitata nelle camere e negli spazi comuni,
  • Saletta relax con televisione e divani, disponibile a partire dalle 19,
  • Distributori automatici di bevande e snack,
  • Servizio di portineria, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 23, venerdì e sabato dalle 7 alle 24, domenica dalle 8 alle 24.
la nostra offerta

Soluzioni di ospitalità

Offriamo diverse opzioni cercando di adattarle, per quanto possibile, alle vostre esigenze.

I nostri prezzi variano a seconda della tipologia di camera scelta e della durata del periodo trascorso nella Casa.

Contattaci per avere maggiori informazioni

DOMANDE FREQUENTI

Hai qualche domanda?

Come si raggiungono i principali ospedali?

I principali ospedali della città si raggiungono facilmente con alcuni autobus.

Come si raggiunge la Casa dalla stazione?

• a piedi in 20 minuti
  • con autobus 21 fuori dalla stazione a piazza Medaglie d'Oro, scendendo alla seconda fermata di via Sant'Isaia.

Come si arriva alla fiera di Bologna?

Si può raggiungere il quartiere fieristico in autobus, prendendo le linee 21, 89,  94, D fino a via Marconi  e poi la linea 28.

Come si raggiunge la casa dall’aeroporto?

In treno su monorotaia MARCONI EXPRESS, con percorso sopraelevato, che arriva in soli 7 minuti alla Stazione Centrale di Bologna, dalla quale è poi possibile proseguire in autobus.

Ci sono locali o bar vicini?

La Casa si trova in un luogo molto centrale della città, tra le vie Sant'Isaia, San Felice e via del Pratello.

La casa dispone di una rete WiFi?

Si, la rete Wi-Fi è disponibile illimitatamente ai piani, nelle camere e in tutti gli ambienti comuni.

Ci sono degli orari di uscita e di rientro?

La portineria osserva i seguenti orari:

• dal lunedì al giovedì dalle ore 7.00 alle ore 23.00
  • venerdì e sabato dalle ore 7.00 alle 24.00
  • domenica dalle 8.00 alle 24.00.

Ci sono servizi inclusi?

È previsto il cambio della biancheria in caso di pernottamento prolungato, non sono invece compresi la colazione e la pulizia giornaliera della camera.

Prenota la tua camera